Home » Style & Design » Fashion
 

Young Designers: Veronica Basharatyan

VERONICA BASHARATYAN

Veronica Basharatyan

Il marchio BASHARATYAN V viene fondato a Londra nel luglio del 2010 da Veronica Basharatyan, che ne è direttore artistico.

Veronica Basharatyan nasce a Mosca il 20 novembre del 1985 da un’aristocratica famiglia di origine armeno-balkaria. All’età di 20 anni, dopo essersi laureata in Economia presso l’Università Statale di Mosca, Veronica decide di trasferirsi a Londra per realizzare i suoi progetti di moda. Difatti prima si laurea presso la Central Saint Martins College of Art, per poi specializzarsi al London College of Fashion, nello studio e nelle tecniche di lavorazione e stampa su tessuto.

Nel corso degli ultimi anni Veronica ha prodotto alcune “capsule-collection”, proposte con successo in numerosi eventi. La sua ultima collezione primavera/estate 2012 dal titolo “Surreal Hidden Beauty” è stata presentata nel corso della Mercedes Benz Fashion Week di Mosca, ottenendo grandissimi consensi da parte di compratori e media.

Il marchio BASHARATYAN V attualmente vanta una clientela che già ha avuto modo di apprezzare il suo stile sofisticato e concettuale, i ricami e le stampe sempre originali, realizzati sia al computer che in laboratorio. Le creazioni BASHARATYAN V sono vendute principalmente nella boutique londinese di 123 Bethnal Green; e distribuite nei propri show room di Londra e Mosca. Credits: Camera Nazionale della Moda Italiana

More Stories in Fashion Italy

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment